News

NEWS

METELLI GROUP: LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'AMBIENTE

  • 24 set 2019
  • admin
  • General Media

Grazie agli strumenti informatici oramai sicuri e consolidati, Metelli Group ha deciso di eliminare i foglietti istruzione cartacei contenuti all’interno delle confezioni delle pompe acqua a marchio METELLI, GRAF e KWP sostituendoli con una versione digitale in PDF consultabile e scaricabile dal nostro sito web tramite un QR CODE. Per l’installatore sarà sufficiente leggere con il proprio smartphone il QR CODE apposto sull’etichetta del prodotto ed immediatamente sarà indirizzato sul sito web nella sezione specifica del codice prodotto oppure consultarlo o scaricarlo direttamente sul sito nella sezione Supporto/Documentazione Tecnica. Abbiamo, inoltre, ampliato le lingue disponibili aggiungendo Polacco, Turco e integrato il Russo, per un totale complessivo di 10 lingue.

Oltre al foglietto istruzioni scaricabile come PDF, è possibile accedere ad altre informazioni come: applicazioni, codici OE, video tutorial di installazione e scheda prodotto. Su alcuni specifici codici verrà mantenuto il foglietto cartaceo all’interno della confezione che illustra particolari fasi di montaggio o avvertenze. Tale scelta, che verrà estesa anche ad altre famiglie di prodotto, si colloca in una più ampia strategia aziendale che vede l’impegno nel ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente sia dei materiali utilizzati, sia all’interno dei prodotti (già da oltre 5 anni le nostre pastiglie freno HybriX non contengono rame ed altri materiali dannosi per l’uomo e l’ambiente), al packaging e al materiale di comunicazione.

Il percorso recentemente intrapreso di digitalizzazione e personalizzazione dei cataloghi presenti nell’area riservata My Metelli e sul nostro sito, ha permesso una grossa riduzione della stampa cartacea e allo stesso tempo un miglioramento del servizio.