News

NEWS

SOL.ID : LA FONDERIA DI METELLI GROUP

  • 16 giu 2021
  • admin
  • General Media
È stata recentemente ottenuta la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 per la società Sol. Id S.r.l., acquisita al 100% da Metelli Group, la quale è stata completamente rinnovata dal punto di vista di impianti, attrezzature e capacità produttiva. Sol.Id è una società di pressofusione di alluminio con sede a Castegnato (BS), attiva nella produzione di componenti automobilistici come il corpo delle pompe acqua, relativi coperchi e supporti. É fornita di 8 presse completamente automatizzate (da 400 a 1000 tonnellate) ed in grado di gestire diverse leghe attraverso 2 forni di fusione indipendenti.

Il processo è completamente integrato e parte dalla materia prima fino ad arrivare ai componenti sabbiati, includendo attività di assemblaggio di base. Un laboratorio all'avanguardia ed un team qualificato di Ricerca e Sviluppo, logistica e qualità, sono in grado di garantire l'elevata flessibilità e caratteristiche richieste per le applicazioni automobilistiche, mentre grazie all' attrezzatura tecnologicamente evoluta è in grado di garantire la sostenibilità ambientale dell'intero processo.

L'evoluzione dell'Azienda Sol. Id fa parte della strategia del gruppo Metelli volta ad aumentare la verticalizzazione dei processi chiave ed il loro know-how produttivo.