News

NEWS

Metelli Group lancia il KIT CUSCINETTO RUOTA

  • 15 lug 2021
  • admin
  • General Media

Metelli con oltre 30 anni di esperienza nella produzione di componenti della trasmissione (900 giunti omocinetici e 1.100 semiassi) integra nella propria gamma il kit cuscinetto ruota. Questa ulteriore gamma va ad integrarsi con la linea drivetrain completando l’offerta a disposizione della propria clientela.

Circa 600 codici a copertura di oltre il 90% delle applicazioni Europee.

La gamma comprende tutti gli accessori necessari per l’installazione (dadi, viti, seeger ed eventuali coppiglie).

Tutti i cuscinetti sono protetti e lubrificati internamente con grasso specifico ad elevate prestazioni.

Disponibili anche con ruote foniche dentate e anelli generatori di impulsi ABS (Magnetic Encoder) per la massima sicurezza di frenata. Su quest’ultimi particolari cuscinetti è stato integrato nella confezione uno specifico foglio istruzioni di montaggio per aiutare il meccanico nell'installazione.

Il cuscinetto ruota è un elemento di sicurezza molto importante in quanto deve sopportare grandi stress assiali e radiali dovuti a curve, cordoli, accelerazioni, frenate, strade sconnesse e peso del veicolo. La principale funzione del cuscinetto ruota è quella di ridurre l’attrito meccanico del giunto omocinetico, garantendo ai semiassi una corretta trasmissione del movimento rotatorio alle ruote anche durante le fasi di sterzata. Metelli, sempre attenta all’ambiente, fornisce i kit ruota con un packaging completamente riciclabile.